26/10/2012 - Un sogno divenuto Realtà PDF Stampa E-mail
L'EDITRICE MONTI PRESENTA LA SUA ULTIMA PUBBLICAZIONE
SOLO LIBERA L'ANIMAC. Martini
Vita e musica di Omar Turati
di Luisa Bove
EURO 17,00 - pp.320
ISBN 978-88-8477-253-4

E' la storia di Omar Turati, un giovane appassionato di musica che nel pieno delle sue forze e della voglia di vivere viene colpito da una grave malattia: la Sclerosi Laterale Amiotrofica che, con il passare del tempo, gli riduce ogni movimento e in pochi anni lo costringe all'immobilità.
Nel 2007 Omar si trova di fronte a una scelta importante: rischiare di morire o sottoporsi a tracheostomia per salvarsi, accettando di rimanere attaccato a una macchina per il resto della vita.
A salvarlo saranno l'Amore e la musica, ai quali non vuole rinunciare.
Immobile a letto troverà ancora la voglia e la forza di comporre testi e brani con il solo movimento degli occhi. Dal suo computer escono ancora oggi note e parole tutte da ascoltare.
Non è un credente, ma inizia a farsi molte domande; intraprende un dialogo profondo con Dio e ora l'acronimo SLA significa per lui: Solo Libera l'Anima.
Risiede ad Assago (MI).
Toccante e degno di nota è il suo incontro con il cardinale Dionigi Tettamanzi e poi con il cardinale Carlo Maria Martini, con il quale ha intrattenuto fino all'ultimo un rapporto epistolare e che ha firmato la prefazione a questo libro.

Luisa Bove, giornalista professionista, vive e lavora a Milano. Ha conseguito il baccalaureato presso la Facoltà teologica dell'Italia settentrionale. Scrive sul giornale on line IncrociNews e sul mensile Il Segno della Diocesi di Milano, oltre che sull'inserto Milano7 di Avvenire.
Nel 2008 ha ricevuto il premio giornalistico indetto dalla Croce Bianca di Milano per il suo centenario. Per l'Editrice Monti ha pubblicato Carlo Maria Martini, una voce nella città (2003); per Il Gabbiano Anna Sironi, una vita per il Brasile (2005) tradotto in portoghese nel 2007; per Paoline Don Carlo Gnocchi (2009) e Suor Enrichetta Alfieri. L'angelo di San Vittore (2011).

MontiLe pubblicazioni dell'Editrice Monti sono distribuite su tutto il territorio nazionale da Dehoniana Libri presso le migliori librerie. Per informazioni e acquisti diretti rivolgersi a: Editrice Monti - Via Legnani, 4 - 21047 Saronno (VA) - tel. 02 96708107 - fax 02 96703437 - www.editricemonti.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - skype: editrice.monti

Ringraziamenti
Un Grazie gigante al mio padre spirituale Carlo Maria Martini per una prefazione che è un vero "Miracolo d'Amore" e al Suo generoso assistente Don Damiano Modena che mi ha permesso di StarGli vicino fino all'ultimo.
Un Grande Grazie alla scrittrice-amica Luisa Bove e alla casa editrice Monti, in particolare il responsabile Dott. Sergio Slavazza.
Un ringraziamento speciale a Rosanna Biffi e a d Attilio Rossetti che hanno firmato l'articolo "Il mio Amico Carlo Maria" (Famiglia Cristiana - 4/10/2012) che per primi hanno parlato pubblicamente del Nostro libro (per leggere l'articolo clicca qui).
Ringrazio i miei cari, le amiche, gli amici, che mia mamma chiama giustamente "gli angeli della casa" e le operatrici e gli operatori sanitari che quasi ogni giorno mi supportano e sopportano con affetto, stima e quasi sempre tanta pazienza.
Se vuoi comprare il mio/Nostro libro GRAZISSIME!
Omar

Informazioni per l'acquisto: www.editricemonti.it