06/09/2011 - VIII Pro Am Vialli e Mauro Golf Cup PDF Stampa E-mail

VIII Pro Am Vialli e Mauro Golf Cup.
Raggiunto l'obiettivo della Fondazione Vialli e Mauro: 
raccolti 150.000 euro per finanziare la Ricerca sul Cancro e sulla SLA.

I vincitori in campo dell’VIII Pro Am Vialli e Mauro Golf Cup sono stati i componenti delle squadre capitanate da Lorenzo GagliRick Kulacz. I vincitori fuori dal campo, invece, sono stati tutti quelli che hanno creduto e supportato l'evento che coniuga sport e beneficenza.

Sono stati moltissimi gli sportivi protagonisti della giornata di ieri. Si sono sfidati sul green del Royal Park I Roveri di Fiano Torinese (To): il presidente Uefa Michel Platini,  posizionato per il tee-shot alla buca n.1 subito dopo il presidente della Juventus Andrea Agnelli. Nella buca accanto MarcoVan BastenGianluca Vialli. Sul percorso disegnato da Trent Jones sr. hanno giocato tanti campioni che hanno fatto la storia del calcio italiano, da Gianfranco ZolaChristian Panucci, daNicola CaricolaMichelangelo Rampulla, e poi ancora Claudio SclosaAlberto Bigon, uno dei vincitori. Insieme a Rick KulaczMatteo FerreroMarco Gallea, Bigon si è aggiudicato il primo premio a squadre netto.

Nella classifica lorda la squadra migliore è stata quella capitanata da Lorenzo Gagli. Il toscano, che nei mesi scorsi è giunto terzo allo Scottish Open, insieme al giovane azzurro Domenico Geminiani, ha guidato Roberto RadaelliRoberta Tirante sino al successo con 162 colpi.
La squadra del capitano bianconero Alessandro Del Piero, composta dal professionista Tano Goya, il Vice Presidente Vicario della Sampdoria Edoardo Garrone ed Anna Pettene – è giunta terza nella classifica netta, mentre al secondo posto si sono piazzati BrettRumford, l'ex sciatore azzurro Paolo De ChiesaAlfredo MagriGiovanni Marolda.

Oltre alla sfida a squadre, il pomeriggio golfistico al Royal Park ha assegnato anche una serie di premi individuali.

Categoria professionisti: Lee Slattery (65 colpi)
Nearest to the pin – cat. donna: Silvia Grabbi.
Nearest to the pin – cat. uomo: Riccardo Grande Stevens
Driving contest – cat. donna: Anna Pettene
Driving contest – cat. uomo: Domenico Geminiani

E questi, ovviamente, non sono i soli numeri dell'VIII Pro Am Vialli e Mauro Golf Cup.

Quelli più importanti li hanno comunicati i “padroni di casa” Gianluca VialliMassimo Mauro,annunciando ufficialmente la donazione di cinquantamila e centomila euro, rispettivamente allaFondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ed all’Agenzia Italiana per la Ricerca sulla Sla, consegnando i due assegni simbolici direttamente ai Presidenti: Donna Allegra Agnellied il Professore Mario Melazzini, che hanno onorato la serata con la loro presenza.

La cena è proseguita in allegria grazie alla frizzante e vivace compagnia di Andrea e Michele, il duo di Radio Deejay sempre in prima linea al fianco della Fondazione e dei numerosi personaggi proposti durante il corso della serata da Gianfranco Butinar, eccezionale imitatore già entrato a far parte della squadra. 
Tutto si è concluso con un’insolita e gettonatissima gara benefica notturna, realizzata grazie alla partecipazione di Rum ZacapaCacao di Torino. Il “par 3 challenge closest to the pin” ha visto trionfare l’amico Emanuele Canonica, vincitore di un Breitling Superocean Heritage Chrono consegnato direttamente dal mitico Francesco Fornabaio, il pilota che alle 12.30 ha dato il via alla gara attraverso uno spettacolare ed emozionante volo acrobatico.

La realizzazione dell’evento, e soprattutto il raggiungimento del suo importante traguardo benefico, non sarebbe stato possibile senza il sostegno di tutti coloro che hanno accettato di essere presenti, dentro e fuori dal green. 

Il ringraziamento più sentito è rivolto alle aziende che hanno sposato la causa, capitanate dalla R.F Celada Spa con Guido e Mila Celada ed ai preziosissimi BreitlingErg; Intesa Sanpaolo Private BankingBy Biella;Cacao” di Torino; Consorzio Tutela Lugana DocDel Zoppo; Gioielleria Serafino Consoli; H19 srlIntergloboPlatinhomePresezzi Extrusion; Royal Break;Theresianer Antica Birreria di Trieste; T18; TitlestZacapa ed i Media Partner Golf TodayLa Repubblica.itTuttosportSky che, da sempre vicina alla Fondazione Vialli e Mauro, ha trasmetterà su Sky Sport24 le immagini della giornata.

Un ringraziamento anche a: Autoservizi “Jolly Tour”BetweenGallotreItalsinergie.