23/03/2011 - 1° derby slancio di vita PDF Stampa E-mail

 

 

 

Torino, 22 Marzo 2011

 

 

MERCOLEDÌ 23 MARZO I RIFLETTORI DELL'OLIMPICO DI TORINO SI ACCENDERANNO SUL 1° DERBY SLANCIO DI VITA. IN CAMPO LE LEGGENDE DI JUVENTUS E TORINO: ZIDANE, DAVIDS, NEDVED, VIALLI E VIERI CONTRO PULICI, JUNIOR, VAZQUEZ, GRAZIANI E RIZZITELLI

Ci siamo. Mercoledì 23 marzo le leggende di Juventus e Torino scenderanno sul prato dell’Olimpico del capoluogo piemontese per il 1° Derby SLAncio di Vita, organizzato da Juventus F.C., Torino F.C., Comune di Torino e Fondazione Vialli e Mauro.

Il sogno di Michele Riva, malato di SLA e tifoso del Toro, si è quindi avverato: lui, come tutti gli altri supporter bianconeri e granata, potranno assistere al derby che da troppo tempo manca in calendario. 
Ed anche chi, lontano da Torino, non potrà sedersi sugli spalti, potrà godersi le finezze di “Zizou” Zidane, le giocate di NedvedJuniorDavidsVazquez, le incornate a rete di VialliVieriPulici Ferrante,  su SKY Sport 1 e SKY Sport Supercalcio, che trasmetteranno in diretta la partita.

La partita inizierà alle 20.45, sarà diretta da Roberto Rosetti assistito da Paolo Calcagno, Marco IvaldiAlessio Clerico, e sara suddivisa in due incontri: il primo over 35, l’altro over 45. e

Il calcio d’inizio porterà a centrocampo la Storia di Juventus e Torino: Giampiero Boniperti, 15 stagioni con la maglia bianconera, 444 presenze (record superato solo da  Alessandro Del Piero, proprio in questo campionato nella partita contro il Lecce del 20 febbraio) e 182 gol, e Sauro Tomà, l’indimenticato e indimenticabile terzino del Grande Torino che per un infortunio non salì sull’aereo che si schiantò a Superga. 
Tomà porterà sulle spalle la maglia che gli è stata donata da Urbano Cairo in occasione del centenario del Torino F.C. 

LE ROSE COMPLETE
JUVENTUS. Portieri: Antonio Chimenti, Michelangelo Rampulla, Stefano Tacconi. 
Difensori: Antonio Cabrini, Massimo Carrera, Antonello Cuccureddu, Luigi De Agostini, Claudio Gentile, Mark Iuliano, Paolo Montero, Sergio Porrini, Massimo Storgato, Moreno Torricelli, Igor Tudor, Pietro Vierchowod.

Centrocampisti: Massimo Bonini, Franco Causio, Edgar Davids, Giuseppe Furino, Roberto Galia, Giancarlo Marocchi, Domenico Marocchino, Massimo Mauro, Pavel Nedved, Alessio Tacchinardi, Roberto Tavola, Beniamino Vignola, Zinedine Zidane. 
Attaccanti: Corrado Grabbi, Michele Padovano, Fabrizio Ravanelli, Gianluca Vialli, Christian Vieri. 
Allenatore: Marcello Lippi. 
Viceallenatore: Gianluca Pessotto

TORINO. Portieri: Luca Bucci, Luca Marchegiani.
Difensori: Enrico Annoni, Oscar Brevi, Fabio Galante, Roberto Maltagliati, Luca Mezzano, Roberto Mussi, Roberto Policano, Ezio Rossi, Claudio Sala, Andrea Sottil.
Centrocampisti: Antonino Asta, Diego De Ascentis, Daniele Fortunato, Diego Fuser, Luca Fusi, Leo Junior, Gianluigi Lentini, Rafael Martin Vazquez, Claudio Sclosa, Giorgio Venturin, Renato Zaccarelli.
Attaccanti: Benito Carbone, Marco Ferrante, Francesco Graziani, Roberto Muzzi, Paolino Pulici, Ruggiero Rizzitelli, Stefan Schwoch, Andrea Silenzi.
Allenatore: Emiliano Monsonico
Viceallenatore: Antonio Comi

LA GRANDE FESTA
Il Derby SLAncio di Vita unisce calcio e spettacolo. Ad aprire la festa (ore 18.30) ci penseranno i paracadutisti della Sky School Project, che lasceranno il… palco (ore 19.00) a Ron, che intonerà alcuni dei suoi grandi successi - da Una città per cantare a Joe Temerario, da Vorrei Incontrarti tra Cent’anni a Non Abbiam Bisogno di Parole. Sarà presente anche il cantautore e vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Roberto Vecchioni

Ai cancelli, che apriranno alle 17, il pubblico verrà accolto con numeri acrobatici e musica dal vivo dagli artisti della Reale Società Ginnastica di Torino, ancora protagonisti, poco prima del fischio d’inizio (ore 20.15) di un’incredibile coreografia, che vedrà impegnate più di 200 persone, tra adulti e bambini.

L’animazione sarà magistralmente orchestrata da Radio DeeJay, che scenderà in campo con Andrea e Michele, e Nikki e, nell’intervallo tra il primo e secondo tempo, si disputerà la finalissima di Tiro al Rigore, il torneo a cui parteciperanno le scuole protagoniste degli educational in atto in questi giorni.

I BIGLIETTI
Continua la prevendita dei biglietti online (www.listicket.it) e presso le ricevitorie del circuito Lottomatica e il Box Informazioni del Centro Commerciale Shopville Le Gru. 
I prezzi: 5 euro le curve (quasi esaurite); 10 euro i laterali (quasi esauriti); 15 euro la tribuna est, in parte colorata per l’occasione dai bum bum messi a disposizione dall’Amiat; 20 euro la tribuna ovest.La tribuna VIP (corrispondente alla “Tribuna 100 “ della Juventus e alla “Tribuna d’Onore” del Torino) è sold-out, cosi come la Tribuna d’Onore. Diritti  di 0,50 euro di prevendita per ogni tagliando acquistato.
Finora sono stati venduti 17.000 tagliandi.

L’SMS SOLIDALE
C’è un altro modo, altrettanto semplice e immediato, per rimarcare la nostra partita contro la SLA. È l’sms solidale: dal 5 al 26 marzo basterà, infatti, inviare un sms al 45505 da Tim, Vodafone, Wind,  3, CoopVoce e Tiscali oppure chiamare da telefono fisso Telecom Italia, Fastweb e Tiscali per donare 2 euro.

PRENDI IL TUO POSTO NELLA LOTTA CONTRO LA SLA
Senza le aziende che hanno sposato il progetto non sarebbe stato possibile mettere a punto l’evento, che si prefigge un grande obiettivo
: finanziare EPOSS, uno dei progetti di ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica che, presentato in occasione del Bando AriSLA 2010 e ritenuto tra i più promettenti da una commissione scientifica internazionale di 40 esperti, richiede una somma di 223.000 euro. 

Grazie alla collaborazione di Reset Group, hanno firmato il 1° Derby SLAncio di Vita gli official partnerAcqua EvaAmore & BaciBaloccoBest UnionCentrale del Latte di TorinoFiat, Italporte,Morris JeansPaniniReale Mutua,SemanaShopville Le GruVeneto Banca; i media partner La Stampa, Metro TorinoTuttosportRadio DeeJaySKY Sport, che trasmetterà in diretta l’incontro (su Sky Sport 1 e Sky Sport Supercalcio). Prezioso il supporto di altri importanti partner, come:  Ata Hotels;Between; Cairo EditoreGalloTre;GiemmeGttHotel NH Santo StefanoIl Punto City Life;Repubblica.itSintesi Quattro. Un ringraziamento anche a Croce Rossa Italiana Vigili del Fuoco

Il Derby SLAncio di Vita è uno degli innumerevoli eventi di Esperienza Italia, nove mesi di mostre ed eventi per raccontare il meglio del nostro Paese e celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia nella prima capitale dello Stivale.

IL DERBY DEI GIORNALISTI
Per una volta lasceranno a casa taccuini, registratori e microfoni, e scenderanno in campo. Il derby dei giornalisti di Juventus e Torino si giocherà mercoledì 23 marzoore 14 presso il Campo Chisola di Vinovo,  messo gentilmente a disposizione dall’Associazione Dilettantistica Chisola Calcio nella persona del presidente Dino Marola. Il ritrovo è fissato in via del Castello 3 a Vinovo, alle 13. alle

Ufficio Stampa
ABComunication sas, Via Uruguay 30/2 – 20151 Milano. Tel. 02.38010901.
Barbara Cologni, 333.5607518 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.